Fine motor skills activities

Attività per sviluppare motricità fine
Art and Technology

Spiderwebs crafted out of wool, cotton, wooden sticks and cork with... a lot of handwork. Ragnatele fatte di lana o cotone con stecchi, sughero e pazienza.

In occasione del periodo autunnale dove si festeggia anche il passaggio nell'autunno-inverno, il buio arriva presto. Queste ragnatele tessute dai bambini di 2D e 5A sono un bel mix di linee da riprodurre anche graficamente in aula su carta, non è facile per i più piccoli ma é piaciuto. Pendenti in atrio han fatto un bell'effetto. La motricità fine è importante e va esercitata!

Maestra Barbara Faes

Un canto per la Terra

Si è concluso lo scorso 30 maggio con uno spettacolo pubblico al Colle di Miravalle, nella suggestiva atmosfera ispirata dalla Campana dei Caduti, lo speciale progetto intitolato "Un canto per la Terra" che ha visto protagonisti i bambini della scuola primaria di Noriglio.

Festa interculturale

“La scuola è un laboratorio di vita che insegna l’arte del vivere e del convivere civilmente, nella ricerca dell’armonia".

La multiculturalità della nostra scuola è risorsa, arricchimento e convivenza basata sulla cooperazione, lo scambio, l'accettazione produttiva delle diversità come valori ed opportunità di crescita”.

È tradizione per la scuola primaria Gandhi, alla fine dell’anno scolastico svolgere la festa interculturale.

Quest’anno il titolo del progetto è stato: "La casa centro di ospitalità e accoglienza".

"Riflessioni"

Per la prima volta alcuni bambini della 4A della scuola primaria M.K.Gandhi si sono improvvisati giornalisti. Dopo aver trattato e discusso alcuni temi in classe, hanno pensato di condividere le proprie "Riflessioni". Non resta che augurare a coloro che leggeranno una buona lettura.